Perchè ci piacciono i cattivi?

« Older   Newer »
  Share  
Ade et Eden
view post Posted on 13/11/2006, 14:14




Ma perchè, alla fine, quellli che piacciono di più ai lettori alla fine risulatano essere i cattivi o i semi-cattivi? E invece i buoni risultano odiati più del più odiato deicattivi? E perchè poi non sono i cattivi principali a piacere, ma quelli secondari? (per esempio, in Sant Seya, Death Mask piace a molti, mentre Saga già a meno e Nettuno proprio a nessuno...)
 
Top
=FeD=
view post Posted on 13/11/2006, 16:17




uuhh..che domanda difficile...perchè i cattivi sono SEMPRE più affascinati e carismatici dei buoni...hanna il fascino di catturare la tua attenzione semplicemente con la loro presenza,con quello che POTREBBERO fare.... il fatto poi che siano secondari attira ancora di più,perchè essendo visti solo di sfuggita attirano di più l'attenzione... i cattivi secondari CHIEDONO di essere guardati...e lo ottengono sempre...^^
 
Top
view post Posted on 13/11/2006, 20:05
Avatar

i have no idea what i'm doing

Group:
Admin aggiuntivo
Posts:
16,256
Location:
Earth

Status:


Il buono è buono, questo lo porta già a tifare per lui, perchè rappresenta il bene.

Il cattivo invece deve essere affascinante, carismatico, perchè gli manca il fatto che rappresenta il "bene", quindi è svantaggiato nei confronti dei buoni ^_^
 
Top
La Somma Abby
view post Posted on 7/12/2006, 18:54




Nn saprei mi dovresti kiedere xkè ho sposato Naraku...
I cattivi sn quelli ke attirano x il mistero e il fascino! Cioè, prova a mettere a paragone Inu yasha e Sesshomaru...impensabile :sessho: !
 
Top
giul.gattina
view post Posted on 7/12/2006, 19:23




Secondo me invece tutti i buoni più o meno si somigliano...

i cattivi invece hanno problemi e drammi personali molto differenti e affascinanti.....e stimolano la fantasia....i buoni sono "buoni come il pane" (e la cosa rompe) e sono chiari come il sole (non c'è nulla da scoprire su di loro)....
 
Top
=FeD=
view post Posted on 7/12/2006, 20:57




giusto...basti pensare a goku...a yoh.... sempre buoni,sempre trasparenti e limpidi...stancano sul serio... pensiamo invece a naraku...è il migliore in assoluto...!! XD

o se no ci sono (pochi) manga un pò diversi dove il buono non è proprio buono,ma un pò diverso..tipo gundam wing. il protagonista è violento e collerico...

o death note... light mica è un santarellino..anzi...O_o
 
Top
view post Posted on 7/12/2006, 21:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Member
Posts:
36,114

Status:


Generalmente i buoni hanno un comportamento stereotipato e prevedibile, alla lunga diventano noiosi


CITAZIONE
(per esempio, in Sant Seya, Death Mask piace a molti, mentre Saga già a meno e Nettuno proprio a nessuno...)

Saga è mio saint preferito !
La sue parole mi hanno aperto gli occhi !
image
 
Web  Top
Ade et Eden
view post Posted on 7/12/2006, 21:33




E poi i buoni sono sempre uguali, i cattivi si dividono. Ci sono i cattivi:
-pazzi e psicopatici (Gaara, Death Mask)
-infidi e subdoli (Naraku, Sgìaga)
-freddi e impassibili (Sesshomaru, Vegeta)
-malvagi e spietati (Freezer, Orochimaru)
-...
-...
 
Top
view post Posted on 7/12/2006, 22:18
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Member
Posts:
36,114

Status:


-Autoritari e ambiziosi (Saga, Raoul, M.Bison)
 
Web  Top
Troodon
view post Posted on 7/12/2006, 23:57




A me piacciono molto i cattivi che diventano , dopo un complicato svolgimento della trama ,buoni , per esempio yunior.
Oppure quei cattivi che nn danno troppi problemi ai protagonisti ma che se ne stanno in disparte come mayuri.
 
Top
giul.gattina
view post Posted on 8/12/2006, 10:06




Mayuri posso anche capire.....ma i cattivi che diventano buoni per me sono una palla.....troppo prevedibili.....
 
Top
view post Posted on 8/12/2006, 16:56
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Member
Posts:
36,114

Status:


Molto meglio i cattivi che mirano al potere assoluto come Raoul, il mio mito
image

In un OAV Raoul arriva a sfidare Dio :

"Rispondimi! voglio una risposta, essere onnipotente ! Il mio obbiettivo è governare il mondo , Dio o Diavolo chiunque tu sia non devi intralciarmi , e se deciderai di farlo sarai costretto a combattere con me ..."


Come lo capisco.....image
 
Web  Top
giul.gattina
view post Posted on 8/12/2006, 17:43




Wow,è arrivato a tal punto????Incredibile....persino Byson non aveva osato sfidare l'Onnipotente.....o sì?:write:
 
Top
view post Posted on 8/12/2006, 19:34
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Member
Posts:
36,114

Status:


Bison no...ma Gill e Urien si, infatti la loro famiglia è maledetta...
Sono destinati a morire a 40 anni di età se non raggiungono il livello dell'energia nera...

image

image

Ah..per la cronaca..Urien è andato oltre...
 
Web  Top
Silver Bear
view post Posted on 8/12/2006, 22:07




Gill e urein non li avevo mai sentiti...di che manga (o forse videogame...) fanno parte?

Ma,ehm......scusate il puro OT......che minimutande portano?! °_°" un paio di pantaloni non l'avevano?!
 
Top
15 replies since 13/11/2006, 14:14   178 views
  Share