| |
| Una cosa che mi sono sempre chiesto è come possa cambire un pianeta durante un combattimentro tra due esseri potentissimi (ho messo Saiyan e farò esempi su DragonBall perchè è l'anime in cui compaiono di più questi effetti, ma teoricamente potrebeb andare bene in ogni anime di combattimento e superpoteri).
Insomma, con semplice manifestazioni di energia Goku e Soci disitegrano intere montagne, creano immensi crateri, producono onde sismiche in tutto il globo, di sicuro tali effetti possono modificare, anche per poco tempo, dal punto di vista geologico, il pianeta.
La scomparsa di intere formazioni rocciose o addirittura montagne possono modificare la direzione delle correnti aeree superficiali, quindi del clima di quella regione (spesso i deserti si formano quando ci sono montagne che bloccano l'aria calda-umida del mare), i crateri, rirmpiendosi d'acqua, possono modificare ampiamente il profilo di una costa, o riempirsi di acqua piovana creando stagni e fiumi, e posso continuare con altri esempi che possono modificare pesantemente l'ambiente sia dal punto di vista fisico che chimico, ecologico e geologico.
Insomma, il pianeta Terra di DB è soggetto a cambiamenti continui, strano che non ci siano estinzioni di massa continuee....
|
| | |